GEOWEB - FUNZIONALITÀ DI BASE
Le funzionalità che ti servono per far crescere i tuoi progetti. Tutte in un unico Framework.
Con Geoweb® Enterprise Application Framework, acquisisci e gestisci ogni tipo di dato da fonti e con formati diversi. E puoi rendere i tuoi processi ancora più digitali e integrati.
Gestione delle Interfacce Utente
Con Geoweb puoi costruire schede per qualsiasi classe di dati. Le maschere sono configurate con strumenti di amministrazione e rappresentate come liste e form. E puoi abilitare gli utenti alla sola consultazione, modifica o inserimento dati.
Gestione Report e Analisi
Geoweb integra un motore di reportistica per configurare qualsiasi tipo di report, analisi, grafico. Gli output dei report configurati possono essere ottimizzati per la stampa, per la presentazione a video o per l’esportazione (RTF, XLS, CSV). Possono essere poi salvati ed eseguiti utilizzando filtri personalizzati o applicandoli al record set selezionato.
Gestione dei Processi
Integra nativamente il motore di Workflow e tramite strumenti di design grafico è possibile definire qualsiasi tipo di processo secondo standard BPM2. Potrai “agganciare” qualsiasi processo alle proprie classi, avviare istanze, verificarne l’avanzamento e partecipare allo svolgimento attraverso specifiche maschere per ogni task.
Gestione dei Documenti
Geoweb può gestire i documenti in forma proprietaria o integrarsi con altri document management system (Alfresco, SharePoint, ecc) mediante il protocollo CMIS. Potrai facilmente caricare nel tuo repository aziendale un singolo archivio o cartelle di file, garantendo così l’indicizzazione e il collegamento alle classi o al singolo oggetto gestito in Geoweb.
Gestione delle Coperture GIS
Le coperture GIS possono essere caricate a partire dai formati più comuni (SHP, KML, ecc.) e sono modificabili con qualsiasi software GIS o anche direttamente dalle interfacce web. Gli oggetti creati o modificati via web possono essere poi riportati nei software GIS anche tramite web services standard (WFS, WMS).
Gestione CAD
Puoi importare ed esportare i file CAD in formato DXF, compatibili con qualsiasi software CAD. Una volta caricati nel Database, puoi visualizzare e modificare gli elaborati direttamente via web. E con il client per AutoCAD puoi facilmente interscambiare, attraverso web services, direttamente i dati grafici tra ambiente web e AutoCAD.
Gestione Modelli BIM
Geoweb ti consente di caricare e verificare i modelli BIM per poter poi essere utilizzati nella fase di gestione. Potrai caricare i modelli prodotti da qualsiasi software BIM nei formati di interscambio standard (IFC). Esiste inoltre un client per Autodesk Revit che permette di importare i modelli nel formato nativo.
Gestione Nuvole di Punti
Geoweb abilita la possibilità di visualizzare nuvole di punti provenienti da rilievi con laser scanner, foto triangolazioni, radar e altre tecnologie. Le nuvole sono facilmente indicizzabili, possono essere colorate attraverso l’uso di fotografie e filmati ed è possibile prendere misure, fare sezioni, isolare degli oggetti, ecc.
Gestione Foto 360°
Per rilevare e individuare gli oggetti puoi utilizzare foto panoramiche a 360° realizzate con qualsiasi macchina fotografica e ottica. Potrai realizzare un tour virtuale dell’ambiente e ‘taggare’ gli oggetti direttamente sulla foto, utile per fissare la realtà e ricostruire un DB degli oggetti posizionati in contesti complessi.
Gestione WBS (Work Breakdown Structure)
Con Geoweb puoi gestire le WBS di progetto. Importarle all’interno della soluzione suddivise e dettagliate in programmi in base al piano lavori, fino alla gestione delle informazioni del singolo WP (work package). La gestione può avvenire a livello di programmazione (baseline di progetto) o di controllo (consuntivo).
Integrazione IoT
Geoweb può integrare i dati provenienti dai sensori di campo e abilitare funzioni davvero innovative. Potrai monitorare i processi in tempo reale, automatizzarli e ottenere informazioni preziose per far evolvere la tua organizzazione e i tuoi progetti.